venerdì 7 ottobre 2011

About food!

Ieri ho scoperto su Le Fru Fru questo bellissimo free e.magazine (che per chi non lo sa non è altro che una rivista da poter sfogliare gratuitamente online) in italiano!!!
Ho trovato subito diverse cose MOOOOOOOOOOOOOLTOOOOOOOO interessanti... di cui però non posso ancora farvi parola!
Dategli un occhiata e fatemi sapere cosa ne pensate!

 About food

A presto!

martedì 4 ottobre 2011

Ho fatto la torta, per Emanuele!

Rieccomi qua!
Qualche tempo fa vi avevo parlato di un bel regalino che ho realizzato per il primo compleanno di Emanuele, il piccolo nanetto della mia amica Ele.


Finalemente ho deciso di pubblicare un paio di foto per farvelo vedere e, se non ne avevate mai visti, per darvi un idea (secondo me carinissima) semplice semplice per un regalo di nascita o del primo compleanno davvero originale e UTILE!

Aggirandomi per il web avevo trovato questo post di Fiore che mi aveva entusiasmato, come gia detto l'ho trovata subito un idea carinissima e soprattutto utile!!!
Vi assicuro che le mamme resteranno piacevolmente sorprese, di pannolini c'è un consumo esorbitante e poi potete aggiungere qualche crema o prodotti per il bagnetto, delle scarpine (come ho messo io), un orsacchiotto o quello che piu vi piace!




Come vi dicevo è molto semplice da realizzare, basta un pò di pazienza, voglia di fare e un tocco di creatività!
Io per la base ho preso un supporto che ho trovato a lavoro (ma potete tranquillamente usare un disco per le torte!), l'ho rivestito di stagnola e poi ho cominciato ad arrotolare i pannolini e chiuderli con un elastico.
Ho iniziato a sistemare i pannolini sullo strato piu basso e poi su quello superiore, ho misurato le due circonferenze e ho comprato del nastro di raso e uno a quadretti verdi e bianchi.
Con la colla a caldo ho incollato i due nastri ed ho applicato i fiocchi.
Usando un programma di grafica come photoshop o gimp ho creato i triangoli che infilati su degli stecchi da spiedini mi hanno fatto da bandierine, il numero 1, ed altre decorazioni che ho applicato.
Potete sbizzarrirvi sui colori, le fantasie e le forme dato che su internet si trovano infinite risorse anche gratuite per questo genere di cose.




Per il pattern delle balene ( colorato da me) vi metto il link , potete scaricarlo gratuitamente.

Spero che vi sia piaciuto questo post e che farete tante torte di pannolini,
è veramente divertente!!
A presto!

lunedì 3 ottobre 2011

Nuova e imperdibile...

E' la collezione di La cerise sur le gateau, strapiena di belle cose, incredibili colori e semplicemente irresistibile con le sue atmosfere irreali!
Appena l'ho vista ho pensato subito che dovevo assolutamente condividerla con voi, ho già i miei preferiti e devo dire che nella mia cucina (che tra l'altro è finalmente stata montata ed è BELLLLLIIIISSSSSSSSIIIIMIIIIIIISSSSSIMAAAAAAAAA!!!!) starebbero benissimo!!
Vi lascio con qualche immagine, ma non ho voluto svelarvi troppo, così potrete anche voi rimanere a bocca aperta proprio come me!!!









OK... Con le bustine da borsa non sono stata molto brava a farvi una sorpresa... ma non ho resistito, sono splendide!
Inutile dirvi che ho tentato subito di acquistare i due canovacci (se cosi li vogliamo chiamare) nelle ultime due foto... purtroppo però quello con la metro era gia esaurito!!!
Vi saluto con la speranza di riuscire a postare un pò piu spesso e soprattutto di farvi vedere qualche foto scattata in vacanza!
A presto!