mercoledì 29 febbraio 2012

Confusione

Oggi vorrei raccontarvi un pò di me.
Della mia totale incapacità di organizzare la mia vita.
Passo piu tempo a pensare a quello che non va che ad apprezzare quello che va bene.
Troppo spesso quando inciampo in quelle giornate pensierose va a finire che vorrei fare della mia vita come si fanno in una casa le pulizie di primavera: togliere tutto, dare una bella pulita e rimettere dentro cosa per cosa facedo ben attenzione a quello che è da volare via.
Risistemare le cose secondo un ordine per creare piu spazio e buttare via il superfluo come se servisse a poter rivivere quella situazione specifica magari in maniera diversa...
Quante sono le cose che rivivrei... Quando sento parlare quelle persone che dicono di non avere rimpianti e che rifarebbero ogni scelta come la prima volta provo invidia. Devono essere proprio felici penso.
La cosa piu importante che vorrei cambiare è il mio lavoro.
Leggo spesso di giovani donne imprenditrici di loro stesse, il mondo del web ne è pieno e io vorrei essere una di loro.
Vorrei fare qualcosa che amo. Vorrei riuscire a lavorare su qualcosa di creativo.
Il problema fondamentale è che nemmeno io ho capito come, in che ambito.
Ho cercato di analizzare le cose che mi piacciono e dividerle da quelle che non mi piacciono, ma non è facile lo stesso.
Vorrei lavorare con le immagini, fare fotografie, fare grafica, ma amo anche i fiori.. a volte mi piacerebbe creare splendide composizioni di fiori, allestimenti... non solo con i fiori. Mi piacerebbe usare materiali, usare la carta, i colori.. ESSERE UNA CRAFTER... Ma da dove iniziare? Sicuramente la cosa migliore è fare. Fare tutto, fare foto, portare avanti i progetti che sogno... Ma il tempo è sempre poco, e spesso finisce che di tutto questo resta solo una grande confusione nella mia testa e anche un pò di amarezza.
Se la fuori ci fosse qualcuno che ha qualche consiglio da potermi dare mi farebbe tanto piacere.

martedì 21 febbraio 2012

Un giorno speciale

Il 13 Febbraio si è laureata la mia amica Vio.
E' stata una bellissima emozione, vedere il risultato dopo tutti i sacrifici che ha fatto è stata la cosa piu bella, quegli occhi felici e pieni di soddisfazione...
La bocca che non le stava insieme per la gioia.
E' stata una bella giornata, e questi sono i miei scatti:






Congratulazioni tesoro!

mercoledì 8 febbraio 2012

Manca circa una settimana al giorno di San Valentino, e già da qualche settimana le vetrine dei negozi sono ricoperte di cuori, pupazzi, e tutto ciò che è rosso e che fa "amore".
In questo post ho pensato di raccogliere varie idee sul tema San Valentino, non so se lo festeggiate, se per voi è importante o se la trovate solo una festa commerciale.
Per quanto mi riguarda è un occasione in piu per ricordare alla persona con cui condivido la mia vita che lo amo e che tutto quello che desidero è stare insieme, non necessariamente con un regalo costoso ma anche con un semplice gesto.
Quest anno per esempio, viste le ampie spese per la casina nuova, ho pensato di organizzare una cena di "non san valentino" per domenica sera (si lo so che la festa sarà martedi prossimo, ma lavorando fino a tardi non avrei modo di preparare come farò domenica) con sorpresa!!!
Purtroppo non posso svelarvi di piu perche anche lui legge il blog e altrimenti addio sorpresa!!!!
Vediamo cosa vi ho preparato:


1 Stampa I love the way you look at me handz facilmente riproducibile anche da casa avendo un pc ed una stampante e magari personalizzandola con una frase diversa o aggiungendo una vostra foto come sfondo. Secondo me è un pensiero molto carino e adatto sia ad un uomo che ad una donna soprattutto se conviventi, la stampa sarebbe un bel quadretto da attaccare in casa vostra.

2 Bracciale con i cuori intrecciati potete acquistarlo qui. E' molto carino e a me piacerebbe moltissimo riceverne uno uguale!! 

3 Cucinate per la vostra dolce metà. Dedicare del tempo nel fare qualcosa per qualcuno è secondo me uno dei regali piu importanti e uno dei modi piu belli per dimostrare l'amore, specialmente al mondo d'oggi in cui siamo sempre di corsa. Non mi stancherò mai di ripetere quanto sia bello usare il proprio tempo per gli altri.


4 Sullo shop online di pull&bear si possono acquistare queste 2 magliette molto carine ad un prezzo davvero accessibile. Io l'ho trovata un idea bellina bellina specialmente per 2 ragazzi giovani!!! Queste sono le mie preferite ma ci sono altri 2 modelli moooooooooolto belli!!!


5 Questa idea mi ha colpito dalla prima volta che l'ho trovata su pinterest ormai una 20 di giorni fa. Da allora l'ho vista sulle boards di moltissime persone cosi la condivido anche con voi. E' un modo molto semplice di rendere un giorno speciale: nascondere dei piccoli cuoricini di stoffa nelle tasche o in macchina del vostro compagno credo sia una cosa per tutti e che faccia spuntare un bel sorriso a chi lo riceve. Inoltre è divertente anche da fare quindi per me è l'alternativa che preferisco!



6 Dedicare una bella compilation di canzoni d'amore. Si puo dire tutto, ma le canzoni d'amore non passeranno mai di moda!!!

Buon San Valentino a tutti voi!