martedì 4 ottobre 2011

Ho fatto la torta, per Emanuele!

Rieccomi qua!
Qualche tempo fa vi avevo parlato di un bel regalino che ho realizzato per il primo compleanno di Emanuele, il piccolo nanetto della mia amica Ele.


Finalemente ho deciso di pubblicare un paio di foto per farvelo vedere e, se non ne avevate mai visti, per darvi un idea (secondo me carinissima) semplice semplice per un regalo di nascita o del primo compleanno davvero originale e UTILE!

Aggirandomi per il web avevo trovato questo post di Fiore che mi aveva entusiasmato, come gia detto l'ho trovata subito un idea carinissima e soprattutto utile!!!
Vi assicuro che le mamme resteranno piacevolmente sorprese, di pannolini c'è un consumo esorbitante e poi potete aggiungere qualche crema o prodotti per il bagnetto, delle scarpine (come ho messo io), un orsacchiotto o quello che piu vi piace!




Come vi dicevo è molto semplice da realizzare, basta un pò di pazienza, voglia di fare e un tocco di creatività!
Io per la base ho preso un supporto che ho trovato a lavoro (ma potete tranquillamente usare un disco per le torte!), l'ho rivestito di stagnola e poi ho cominciato ad arrotolare i pannolini e chiuderli con un elastico.
Ho iniziato a sistemare i pannolini sullo strato piu basso e poi su quello superiore, ho misurato le due circonferenze e ho comprato del nastro di raso e uno a quadretti verdi e bianchi.
Con la colla a caldo ho incollato i due nastri ed ho applicato i fiocchi.
Usando un programma di grafica come photoshop o gimp ho creato i triangoli che infilati su degli stecchi da spiedini mi hanno fatto da bandierine, il numero 1, ed altre decorazioni che ho applicato.
Potete sbizzarrirvi sui colori, le fantasie e le forme dato che su internet si trovano infinite risorse anche gratuite per questo genere di cose.




Per il pattern delle balene ( colorato da me) vi metto il link , potete scaricarlo gratuitamente.

Spero che vi sia piaciuto questo post e che farete tante torte di pannolini,
è veramente divertente!!
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento