mercoledì 29 febbraio 2012

Confusione

Oggi vorrei raccontarvi un pò di me.
Della mia totale incapacità di organizzare la mia vita.
Passo piu tempo a pensare a quello che non va che ad apprezzare quello che va bene.
Troppo spesso quando inciampo in quelle giornate pensierose va a finire che vorrei fare della mia vita come si fanno in una casa le pulizie di primavera: togliere tutto, dare una bella pulita e rimettere dentro cosa per cosa facedo ben attenzione a quello che è da volare via.
Risistemare le cose secondo un ordine per creare piu spazio e buttare via il superfluo come se servisse a poter rivivere quella situazione specifica magari in maniera diversa...
Quante sono le cose che rivivrei... Quando sento parlare quelle persone che dicono di non avere rimpianti e che rifarebbero ogni scelta come la prima volta provo invidia. Devono essere proprio felici penso.
La cosa piu importante che vorrei cambiare è il mio lavoro.
Leggo spesso di giovani donne imprenditrici di loro stesse, il mondo del web ne è pieno e io vorrei essere una di loro.
Vorrei fare qualcosa che amo. Vorrei riuscire a lavorare su qualcosa di creativo.
Il problema fondamentale è che nemmeno io ho capito come, in che ambito.
Ho cercato di analizzare le cose che mi piacciono e dividerle da quelle che non mi piacciono, ma non è facile lo stesso.
Vorrei lavorare con le immagini, fare fotografie, fare grafica, ma amo anche i fiori.. a volte mi piacerebbe creare splendide composizioni di fiori, allestimenti... non solo con i fiori. Mi piacerebbe usare materiali, usare la carta, i colori.. ESSERE UNA CRAFTER... Ma da dove iniziare? Sicuramente la cosa migliore è fare. Fare tutto, fare foto, portare avanti i progetti che sogno... Ma il tempo è sempre poco, e spesso finisce che di tutto questo resta solo una grande confusione nella mia testa e anche un pò di amarezza.
Se la fuori ci fosse qualcuno che ha qualche consiglio da potermi dare mi farebbe tanto piacere.

1 commento:

  1. La risposta è.........dentro di te,è vero, a volte c'è confusione e non si riesce a fare chiaro,ma è lì che devi cercare,non esistono ricette,solo,tu e ancora,tu...parla con il tuo cuore e ascolta... xoxo L.

    RispondiElimina