venerdì 29 gennaio 2016

Eccomi qua,
come promesso con altre foto dello stupendo workshop fatto a Treviso di cui vi ho già parlato qui.
Uno degli aspetti che mi ha più colpito è stato come, nonostante la stessa tipologia di fotografia, la stessa location, una situazione simile, cambi completamente quello che si trasmette. 

Ognuno di noi è il suo essere e proprio per questo unico.







Alla prossima,
Dony




giovedì 14 gennaio 2016

Vi racconto una giornata speciale

Lo scorso 13 Dicembre mi sono fatta un regalo meraviglioso.
Avevo saputo che una delle fotografe che più ammiro nel campo della fotografia newborn, maternity e family portrait era in Italia per tenere un workshop.
Lei è Anya Maria Ponti, una ragazza italo-australiana che seguo già da un po sul web e con la quale ci siamo scambiate qualche email prima della mia decisione.
Ho pensato molto se partecipare o meno, avevo le mie solite paturnie di non essere all'altezza, di sprecare soldi, avevo paura che non mi fosse utile o che in qualche modo non potessi partecipare inquanto non sono una fotografa professionista, ma alla fine ho deciso di non ascoltare tutte queste paure e di buttarmi. Ho deciso di farlo per me, indipendentemente dal fatto che un giorno potrò o meno realizzare i miei sogni di diventare una fotografa, ho pensato che la fortuna aiuta gli audaci e che se non si prova di sicuro non si riesce.
Ero sicura del fatto che Anya fosse una persona meravigliosa oltre che una bravissima fotografa e infatti è stato proprio così, sono molto felice di aver fatto questa esperienza proprio con lei.
La giornata è stata lunga e impegnativa, le novità e le informazioni erano davvero tante, abbiamo potuto vederla lavorare con due neonati e con ben tre donne in gravidanza.
Questi sono alcuni degli scatti che ho realizzato, li troverete divisi per soggetto.

La gravidanza è un momento incredibile nella vita di una donna, tutto sta per cambiare, che sia per la prima volta o no, e il corpo e la mente si trasformano giorno dopo giorno per dare alla luce una nuova vita.
Questi momenti indimenticabili meritano di essere immortalati, solo così diventeranno ricordi indelebili nel tempo portando con se l'emozione che li caratterizza.
Fotografare queste donne è per me un enorme piacere, cerco di farlo ponendo la mia attenzione proprio sulle emozioni che mi trasmettono cercando di acchiapparle e lasciarle impresse per sempre.









Mi farebbe molto piacere come sempre sapere la vostra opinione, per me è importante per stimolarmi a migliorarmi.
Presto le altre sessioni della giornata.
Dony