giovedì 4 agosto 2011

Pout pourri!!!

Care amiche,
è da un pò di tempo che non vi parlo dei progressi che avvengono a casina nuova...
Beh, in tempo di poco stiamo vedendo davvero dei gran risultati!!!

°°°

Finche c'erano calcinacci ovunque, ogni volta che andavamo a vedere i progressi sembrava di essere sempre allo stesso punto.. se da una parte veniva rimurato, dall' altra dovevamo smurare per passare tubi, o per fare spazio alla foraxite.
Adesso invece, SIAMO ALLE RIFINITURE !!!
Da quando abbiamo cominciato a chiudere le tracce, passare il velo, fare l'intonaco.. Non potete immaginare la nostra felicità tutte le volte che facevamo la nostra visitina di routine...
Ogni volta gli occhi si riempivano di gioia nel vedere la casa che prendeva forma, ogni piccolo progresso ci sembrava una novità incredibile!!!

°°°

Adesso, il pavimento è stato montato (bellissimissimo... un finto parquet in gres porcellanato che inizialmente pensavamo di non poter mettere inquanto lo abbiamo sistemato sopra al vecchio gia esistente. Non vi dico la sorpresa quando il muratore ci ha dato la notizia che non c'era bisogno di segare porte, alzare soglie, rifare gli scalini, ma che potevamo tranquillamente incollarlo sopra all altro!!!!! ) ogni bagno ha le sue mattonelle, le pareti sono state imbiancate ( Ecco il colore che abbiamo scelto per tutta la zona giorno) e stiamo aspettando solo le rifiniture... Il battiscopa, le porte che sono state ritinteggiate, il corrimano delle scale... una bella pulita e..... L'IMPIANTO ELETTRICO! E che cavolo lo so che non è proprio una cosina da poco, ma ormai ci siamo rivolti ad un amico di famiglia che viene con calma... (ok, molta calma!!!) Ed è proprio questo il nostro tallone d'achille... siamo fiduciosi sperando che il tutto si concluda nel mese di Settembre... ma forse è solo un utopia!!!

°°°

Comunque, anche se a qualcuno possono davvero interessare i progressi della nostra cuccia.. quello che vorrei farvi vedere oggi è MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO
piu interessante!!!!
Per me uno scoglio davvero importante è stato decidere il colore delle pareti, come gia vi avevo parlato qui,
non perche non mi sia piaciuto farlo, ma semplicemente perche ci sono davvero tantissime toalità molto simili tra di loro e soprattutto perchè un conto è vedere il colore su un cartoncino... un conto è vederlo in parete!!!! (Prima o poi vi racconterò cosa ho combinato in camera da letto!!! hhiihihih uno schifo!!!).
Comunque, stamani ho trovato questo strumento davvero eccezionale, che permette di vedere l'effetto che un colore fa sulle pareti delle stanze! Certo, stiamo parlando di rendering... però un idea in piu la da sicuramente!!
Che ne dite? Provate un pò tutti i colori che ci sono, vengono fuori stanze davvero carine!!!
Intanto approfitto per salutarvi, questo penso sia il post piu lungo che ho scritto, stamani ero davvero ispirata.. Domani sera parto con il mio amore per le Dolomiti, andiamo a San Cassiano fino al 14 e poi finalmente un pò di mare !!!!
Ci risentiamo a Settembre, con altre novità, idee e tanto altro!!
Con affetto!

2 commenti:

  1. grazie di essere passata dal mio blog.
    Cecilia

    RispondiElimina
  2. Ti ho appena scoperta....se vuoi venirmi a trovare mi farà piacere.

    RispondiElimina