sabato 26 maggio 2012

Incostanza cronica

E' tipico di me... E' inutile che insisto a voler intraprendere progetti dandogli una cadenza regolare, io sono tra le persone piu lunatiche e incostanti sulla faccia della terra.
Ho sempre bisogno, qualunque cosa faccia di farla con il cuore.
Detto così sembra un pregio, invece non lo è.
Amo fare fotografie, ma posso stare mesi senza toccare la macchina fotografica se non sento una spinta dentro, cosi anche per il semplice fare attivita fisica (ora qui so gia che chi mi conosce si starà chiedendo quando mai abbia anche solo dato l'impressione di essere una da attività fisica... ma ricordatevi che non ho specificato quale... e la mia attività fisica è ..... camminare!!! E che ci vuole il cuore per camminare direte voi?! Si, per me ci vuole il cuore anche per camminare!), o per cucinare, per qualunque cosa insomma...
Ed è ovviamente così anche per il blog.
Mi rendo conto di non aver piu dato segni di vita ormai da un pezzo, ma io sono cosi... Non è una giustificazione, ma semplicemente credo che il blog sia un pò il riflesso di noi che scriviamo e vorrei solo spiegare a chi legge che tutto questo sono io, con i miei pregi e i miei difetti.




In questo periodo mi sono molto concentrata sulla mia casa dolce casa, ormai ci siamo trasferiti completamente e sono davvero felice, però le cose da fare sono tante e io mi sono data a lei con tutta me stessa.
Per prima cosa abbiamo approfittato per invitare tanti dei nostri amici dai quali avevamo scroccato infinite cene per ricambiare almeno un pò, e io mi sono stra divertita nel preparare tanti piatti speciali per loro.
Ho fatto i canederli, gli gnocchi, torte di mele, gli spumini... Mi sono dedicata (con mia mamma) alle basi del gardinaggio, ho imparato a fare lavatrici, a stirare.. Mi sono molto calata nella parte di una Cenerentola moderna che però il suo principe azzurro l'ha già trovato.
Vivere insieme è un esperienza bellissima, scoprirsi ogni giorno, imparare a capire i bisogni dell' altro... Certo ci sono momenti in cui due vite diverse si trovano a dover cercare un punto in comune tra punti di vista opposti e non è facile, anche e soprattutto sulla quotidianità, ma poi questi piccoli scontri vengono ripagati da tutto il resto...







Photo by me don't use without permission

Nessun commento:

Posta un commento