venerdì 14 giugno 2013

Crumble mia ricetta

Buongiorno a tutti!
Come promesso ( a volte le mantengo!), eccomi tornata con il resoconto del mio primo crumble con tanto di foto e ricetta!
Come vi dicevo ho approfittato di una cena tra amiche per provarlo ed è stato un successone, è veramente semplicissimo da fare e il gusto è ottimo.
Io ho preso dei mirtilli e dei lamponi che mi erano avanzati e che avevo congelato in previsione di riutilizzarli quanto prima, ho aggiunto delle fragole mature che ho in vaso e ho disteso tutti i frutti in una piccola pirofila da forno. Erano circa 250 gr di frutta. Poi ho mescolato bene 60 gr di farina con 35 gr di zucchero di canna ed ho impastato a mano con 35 gr di burro freddo. Piano piano si ottiene un composto sbriciolato che ho versato sopra la frutta.
In forno statico a 200 gradi fino a che non è dorato in superficie.
Ed ecco il mio Crumble di frutti di bosco:





Che ve ne pare? Come ci starebbe ora.... ;)

1 commento: