venerdì 15 novembre 2013

Passione fotografia

Una delle cose che amo di più fare è guardare fotografie.
Quando so che prenderò parte ad un evento, o farò un viaggio o anche semplicemente una gita mi piace vedere cosa gli altri hanno fotografato in situazioni simili. Con che occhi hanno guardato le stesse cose che ho visto o vedrò io, cosa ha catturato la loro attenzione o chi o cosa li ha ispirati.
Guardando le altre foto secondo me si impara tantissimo, trovi degli spunti incredibili, impari a cercare nuovi punti di vista che rendono il soggetto più interessante.
Fare questo tipo di ricerche oggi è semplicissimo, bastano pochi click e ti ritrovi in mondi fatti di immagini.






In questo periodo sto facendo le foto alla gravidanza della mia amica Tizi, per cui ho fatto una cartella su Pinterest delle immagini che più hanno entusiasmato per cercare di fare foto anche minimamente cariche di questa bellezza.
La gravidanza è un momento bellissimo, vedere come cambia una persona che conosci da sempre e renderti conto che dentro di lei sta crescendo una nuova vita è davvero emozionante, spero proprio di trasmette queste sensazioni nei prossimi scatti, almeno da gustarci l'attesa fino a quando finalmente la conosceremo.

2 commenti: