venerdì 6 febbraio 2015

Ricomincio per me

Ciao, 
ne è passato di tempo, lo so ogni volta prometto di non prendere più le distanze e sistematicamente mi sbugiardo da sola. 
Ho la testa che pullula di pensieri, di idee, ma come sempre pochissime vengono portate a termine, il tempo è sempre poco, mi chiedo dove trovino tutte queste energie le persone a cui mi ispiro e che seguo sempre.. 
Ad ogni modo in questo periodo c'è chi mi ha chiesto: "ma perché non pubblichi più niente di nuovo?" "e dai aggiorna il blog, io vado a sbirciare e mi tocca rileggere i post vecchi..", e quindi eccomi, non so per quanto, non so come, so che stamani mi sono svegliata con la neve, ho fatto delle foto, ed è proprio da qui che vorrei ricominciare, dalle mie foto.
Da ciò che a volte mi rende soddisfatta, felice.. anche se molte di quelle fatte negli ultimi periodi non posso pubblicarle perché sono state fatte ai bambini, ho deciso che mi impegnerò per farne altre, e spero serva anche a me per essere stimolata a farne sempre più.




Come vi dicevo, stamani ci siamo svegliati che nevicava, è sempre un'emozione. A noi la neve piace, specialmente così, vista cadere al sicuro e al caldo di casa, quel silenzio ovattato, quel candore.. 






Nasi appiccicati ai vetri delle finestre, occhi curiosi, calzettoni di lana e coperta di pile sempre pronta... Una bella tazza di tisana calda, magari il camino acceso e una bella crostata alla nutella. Per noi la neve è tutto questo, e per voi?




Ho provato a buttare dei semini per i pettirosso e gli altri uccellini, speravo si avvicinassero di più, invece l'unico più temerario è stato questo merlo, che dopo aver fatto uno spuntino i è messo a riposare sul fico di fronte.




Spero vi siano piaciute, un abbraccio.


4 commenti:

  1. A me le tue foto piacciono tantissimo,e credo tu ormai lo abbia capito,e infatti come sempre non hai deluso le mie aspettative.La terza la adoro!!! e anche quelle con Tommaso mi piacciono un sacco,l'ultima poi con questo gioco di ombre è stupenda!!!Son proprio contenta che sei tornata attiva sul blog almeno ,visto che non riusciamo a vederci spesso così ci facciamo compagnia qui(ok il discorso non torna ma spero tu abbia capito..) un bacione tesoro !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eli, che dirti... Lo sai che se sono di nuovo qui è anche merito tuo, e non posso che ringraziarti, per le belle parole, per gli incoraggiamenti e i tuoi consigli che sono sempre molto utili! Ti mando un bacione, a presto :)!

      Elimina
  2. Donatella!
    Non conoscevo questa tua passione per la fotografia e ammetto di essermi incantata di fronte a queste foto. Prima di tutto perché anche io, come te, amo la neve e soprattutto perché ho acquistato da poco una reflex e vorrei imparare ad usarla proprio come te!
    Complimenti e a prestissimo con un nuovo post... :-)
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite Silvia per essere passata, non sai il piacere che mi ha fatto leggere il tuo commento! Ho questa passione da un pò di tempo, mi da tante soddisfazioni e mi fa sentire davvero bene! Se hai bisogno di qualunque tipo di consiglio chiedimi pure, se saprò risponderti ne sarò felice! Grazie per i tuoi apprezzamenti, mi fanno molto molto piacere! A presto!

      Elimina