giovedì 6 settembre 2012

Un antipastino veloce semplice e economico!

Buongiorno ragazze! .. O citte come si dice dalle mie parti...! :)

Ieri sera mentre aspettavo che Tommy tornasse dall allenamento (chi di voi ha un ragazzo in preparazione può capire il mio stato d'animo -.-!!! per le altre vi dico solo che sono 2 settimane che si allena OGNIBENEDETTASERA tornando a casa OLTRE LE 10!!!! -.-) comunque... Mentre lo aspettavo sono rinciampellata in una vecchia puntata dei Menu di Benedetta e cosa mi stava preparando la Bene???

Delle ottime ( per lo meno a vedersi..) cipolle caramellate!!!

Sono passata in un nanosecondo dallo stato catatonico in cui riversavo con tanto di occhi abbottonati dal sonno-ginocchia appoggiati al tavolo con piedi sulla sedia-e una lunga ciocca di capelli avvolta al dito indice, ad una perfetta donnina di casa con carta e penna (come se non sapessi che le ricette sono tutte online) sull attenti per non perdermi niente di quella ricetta cosi promettente!
Ed eccomi a condivederla anche con voi!!!

Allora, per prima cosa è necessario che facciate questa ricetta un giorno in cui avete del pane raffermo in casa.
Poi sarete andate al supermercato ed avrete a vostra disposizione 3 cipolle bianche, del burro, 3 cucchiai di zucchero, olio, parmigiano e aceto rosso.
Per prima cosa sbucciate le tre cipolle, dividetele a meta con cura e mettetele a cuocere a vapore.

Nel frattempo vi serviranno 6 fette di pane non grosse, che per renderle piu carine potete tagliare anche con dei taglia pasta o con un coltello dandogli la forma che preferite, lei le ha fatte tonde nella parte della midolla.
Le mettete su una teglia da forno cosparse di olio e parmigiano q.b. e poi in forno per una decina di minuti con il grill finche non saranno dorate.

In una padella antiaderente mettete a scaldare un pezzetto di burro con i 3 cucchiai di zucchero e mischiateli bene e costantemente finchè non iniziano a caramellarsi.
A questo punto mettette le cipolle nel caramello e irrorate con dell aceto rosso q.b., giratele su ogni lato con delicatezza in modo che diventino belle di una bel colore scuro e ben caramellate ovunque. Poi disponetele una su ogni fetta di pane e cospargete sopra qualche goccia di caramello. Se il caramello dovesse essersi addensato troppo aggiungete ancora aceto e fatelo sfumare.
Beh non vi resta che assaggiare! Fatemi sapere!!!
Qui il post della Bene! :)

A presto e buon appetito!



Nessun commento:

Posta un commento