sabato 21 gennaio 2012

Cos'è la filosofia? E' sapere che questo momento non lo rivivrai mai piu.

Vorrei descrivervi un emozione.
Lo so, non è facile...
Ieri sera ho rivisto i miei vecchi compagni di classe, avevamo una cena per salutare uno di noi che abita in Scozia ed era a casa per qualche giorno.
Abitiamo in paese non molto grande, ma non ci vediamo spesso tutti insieme, così ieri sera mentre mi avvicinavo alla pizzeria ero emozionata.
Aver condiviso gli anni dell'adolescenza ha lasciato dentro di me un gran bene per ognuno di loro e spero che anche per loro sia la stessa cosa.
Le risate che ci siamo fatti, i ricordi che riaffioravano uno dopo l'altro, le gite, i professori... Che momenti erano quelli!!!
Anche oggi però, nonostante ci siano già dei genitori tra noi, nonostante non ci vediamo spesso, nonostante ognuno stia percorrendo i propri passi, è rimasta la stessa confidenza di allora, come se il tempo fosse rimasto congelato e ogni volta che ci vediamo venga scongelato riportandoci in quella sintonia che ormai si è consolidata tra noi. E allora basta uno sguardo e ti capisci al volo, una risata contagia l'altra, arriva l'ora di andare a letto ma non ci vorresti andare!
Auguro a tutti di avere degli ex compagni di scuola come i miei e a loro dico un grande grazie per tutti i momenti che continuano ad unirci!
Vi voglio bene!


1 commento:

  1. "Vorrei descrivervi un emozione..."
    UN??? emozione è maschile????
    da quando???
    è proprio una scoperta!

    RispondiElimina